sabato 15 febbraio 2014

My Valentine's Day


My Valentine's Day

Buon giorno ieri era San Valentino, nel locale (dove lavoro) non si è organizzato nessuna festa per gli innamorati, però abbiamo avuto un party di persone VIP, per la privacy, assolutamente non posso dirvi chi erano (ma chi te la chiesto!?!?!?) in compenso ho pensato di proporvi tutto il menù che hanno degustato, 

Hanno iniziato la cena con un vasto assortimento di frivolezze, Svariate tartine dal caviale al salmone affumitato, fritturine in genere, mini chish loren, bon-bon di ricottine in pirottine ( fa pure rima), e spruzzi di colore di cruditè un po ovunque.

E dopo l'aperitivo, hanno iniziato il Dinner con un antipastino molto light, un piatto molto colorato e fresco in onore alla primavera quasi alle porte.

Caponata di festoni di verdure su tondo di pane di segale:

Iniziamo a tagliare tutte le verdurine a fiammiferi, in questo caso sono, melanzane, zucchine e peperoni , raccogliamole tutte insieme in un contenitore e cospargiamoli con un bel pò di sale, ci mettiamo un peso sopra per favorire la perdita d'acqua di vegetazione e lasciamo che il sale faccia il suo dovere per 5 o 6 ore. Trascorso tutto questo tempo, prendiamo le nostre verdurine e li passiamo sotto l'acqua fredda, li sciacquiamo continuamente per un bel po, per eliminare la maggior parte del sale, quindi li strizziamo piu forte che possiamo per eliminare l'acqua e li raccogliamo in un contenitore. Quando li farete noterete che le verdurine tagliate a fiammiferi dopo questo trattamento con il sale, anche se le strizzate fortissime non si romperanno mai. Andiamo avanti : prendiamo una bella pentola capiente la riempiamo d'acqua e la mettiamo sul fuoco, la saliamo e aspettiamo che inizia a bollire.
A questo punto versiamo tutte le verdurine nell'acqua, e  aspettiamo che l'acqua ritorna a bollire , 2 minuti di bollitura e scoliamo subito le nostre verdurine. Senza raffreddarle le stendiamo su un telo da cucina e con un tampone di carta assorbente le asciughiamo. Quando saranno fredde le raccogliamo in un contenitore, li condiamo con sale, olio extravergine d'oliva, una puntina di peperoncino, olive nere denocciolate ( magari di Gaeta), e qualche fogliolina di basilico spezzettata con le mani (per evitare che si annerisca).
Mescoliamo il tutto e abbiamo ottenuto la nostra caponata. Ora tagliamo il pane di segale a fette regolari, li passiamo su una piastra bollente, un minutino per lato e strofiniamo le fettine con uno spicchio d'aglio.
Posizioniamo la fetta di pane al centro del piatto, sistemiamo le verdurine sopra, un pizzico di ricotta Marzotica, un ciuffetto di rucola bella croccante un filo d'olio di quello buono e l'antipasto è andato.

Dopo l'antipasto ho preparato:
Fusilloni di Gragnano con ragù napoletano, ricotta di fuscella stemperata e tocchetti di manzo

Questo piatto e l'apoteosi dei gusti nostrani. Il ragù come le brave massaie lo iniziato a fare il giorno prima, la ricetta potete trovarla sulla lista dei primi piatti nel mio blog. Pero anche se abbiamo il ragù, bisogna fare dei piccoli passaggi, ovvero prendiamo il ragù mettiamolo a riscaldare, prendiamo la nostra ricotta di fuscella         (La ricotta di fuscella è una ricotta di vacca, molto fresca, prodotta in Campania.
È riconosciuta come prodotto agroalimentare tradizionale. La denominazione deriva dalla parola napoletana fuscella, che indica il cestello forato di forma tronco conica, tradizionalmente fatto di vimini intrecciati, nel quale viene trasportata e venduta) la versiamo in un contenitore, prendiamo un mestolo di ragù e lo versiamo alla ricotta, con una frusta iniziamo a stemperarla, se risulta ancora dura riprendete un altro mestolo di ragù e aggiungetelo, quindi quando  sarà ben stempera versatela nella pentola con il ragù, dove poi andremo ad amalgamare con la pasta. Non è finita qui, infatti adesso prendiamo la braciola che è servita per fare il ragù, togliamo lo spago e la tagliamo a pezzetti regolare e raccogliamo tutto in un contenitore. In abbondante acqua salata cuociamo i fusilloni (I fusilloni sono un tipo di pasta, originario della Campania. A Gragnano ancora oggi vengono realizzati a mano, arrotolando gli spaghetti ad un filo di ferro e facendoli poi essiccare. Questa stessa tecnica, un tempo molto diffusa, è ancora largamente praticata in molte regioni dell'Italia meridionale e viene utilizzata per confezionare altri tipi di paste alimentari che differiscono dai fusilloni propriamente detti, per forma o impasto)
Quando saranno belli al denti scoliamoli e versiamoli nel ragù, una bella manciata di parmigiano grattugiato fresco un pizzico di pepe e mantechiamo per qualche minuto, e il primo piatto è andato.

E dopo il primo piatto ho servito

Petto d'anatra scalato all'anice stellato, glassato con aceto balsamico e miele di acacia con giardinetto di spinacini croccanti
Questa è un'altra espressione della mia cucina contrastante, come il bianco e nero, il giorno e la notte, il sacro e il profano ecc. ecc. mi piace fare  questi abbinamenti dell'estremità, d'altronde si dice che gli opposti si attraggono
Ricettina che nella sua complessità in effetti e semplice, Naturalmente per un evento di svariate persone il procedimento e sicuramente diverso da quello che ora vi spiegherò.
Prendiamo un petto d'anatra, dividiamolo in due parti, con un coltellino affilato togliamoci i piccoli nervetti, incidiamo con un altro coltello molto affilato la parte della pelle in questo modo:






prendiamo la carne e la posizioniamo su un piatto, a parte in un mortaio mettiamo 2 o 3 stelle d'anice, qualche chicco di pepe nero in grana, sale e pestiamo il tutto fino a renderlo ben sottile.
Prendiamo questo trito e cospargiamo i petti d'anatra, e li lasciamo marinare per qualche ora. 
Mettiamo una padella con un filo d'olio sul fuoco, infariniamo leggermente i nostri petti d'anatra e mettiamoli dal lato della pelle per prima, nel olio caldo, lasciamo cuocere per 5 o 6 minuti affinché non si forma una crosticina bella dorata, quindi rigiriamo la carne e lasciamola cuocere per altri 5 o 6 minuti.
A questo punto, eliminiamo quasi tutto l'olio di cottura che hanno sprigionato i petti d'anatra, e bagniamoli con un bello spruzzo di aceto balsamico, lasciamolo evaporare e aggiungiamo un bicchiere d'acqua, un cucchiaio generoso di miele e rimettiamo la padella sul fuoco, per far legare la salsetta. Alziamo i petti dalla padella tagliamoli a fette senza scomporli e posizioniamoli su piatti di portata, un ciuffetto di spinacino, e glassiamo l'anatra con la salsetta ricavata, qualche stella d'anice e il secondo piatto è andato.

E per dessert?

Delizia di cocco e yogurt su caramello e briciole di mandorle perlate.


Delizia di cocco e yogurt su caramello e briciole di mandorle perlate.
L'impasto del semifreddo lo troverete nella voce dei dessert gia bella e scritta, qui cambia solo la forma ma l'impasto e quello. Per il caramello, ho messo semplicemente acqua e zucchero in una padella lo messa sul fuoco e ho lasciato che lo zucchero caramelasse senza farlo bruciare, quasi alla fine ho aggiunto una tazza di panna fresca, ho continuato la cottura per almeno altri 5 minuti, l'ho tolto dal fuoco e l'ho lasciata raffreddare, le mandorle perlate anchesse potete trovarle nella voce dei dessert nel mio blog.
E non ci rimane che comporre il piatto: al centro un cucchiaio generoso di caramello soprapponete il semifreddo e guarnite con briciole di mandorle perlate. 
E anche il dessert è andato.
Per accompagnare il caffè abbiamo servito sfogline riccie e frolle calde, le ho solo cotte pero. 
Ecco questa è stata la serata di ieri, l'organizzatore mi ha voluto fare i suoi complimenti di persona, sembrava molto soddisfatto, e io ancora di più.
Al prossimo evento. ciao

My Valentine 's Day

Good day yesterday was Valentine's Day, in the room ( where I work ) has not organized any festival for lovers, but we had a VIP party people , for privacy, absolutely can not tell you who they were (but who asked you to ?! ! ? ! ? ) on the other hand I would like to propose that tasted everything on the menu ,

They started the dinner with an assortment of frivolity , Various canapes with salmon caviar affumitato , fritturine generally , mini Chish loren , bon - bon of ricotta in pirottine ( rhyme does as well ) , and splashes of color of raw vegetables a bit everywhere.

And after the appetizer, started the dinner with a very light appetizer , a dish very colorful and cool in honor of the spring almost upon us.

Caponata with vegetables on festoons of round rye bread :



We begin to cut all the vegetables into matchsticks , in this case , eggplant , zucchini and peppers, raccogliamole all together in a container and cospargiamoli with quite a bit of salt, we put a weight on top to promote water loss of vegetation and let the salt do its thing for 5 or 6 hours. After all this time, we take our vegetables and pass them under cold water , we wash them continuously for quite a while , to remove most of the salt, then strizziamo them stronger we can to eliminate the water and collect them in a container . When they do you will notice that the vegetables cut matches after this treatment with the salt , although the strong squeeze never break . Go ahead: take a nice large pot fill it with water and put it on the fire, and wait for the climb begins to boil .
At this point, pour all the vegetables in the water, and wait for the water returns to a boil , boil for 2 minutes and immediately scoliamo our vegetables. Without cool them down the stretch it on a kitchen towel and a blotter to dry it . When they are cold we collect in a container, condiamo them with salt, extra virgin olive oil , a pinch of red pepper, black olives ( Gaeta maybe ) , and a few leaves of basil chopped by hand ( to prevent tarnish ) .
Mix everything together and we got our caponata . Now cut the rye bread slices regular pass them on a hot plate , a minute or two on each side and rub the slices with a clove of garlic.
We place the slice of bread in the center of the dish, the vegetables settle above , a pinch of marzotica cottage cheese , a sprig of arugula nice crisp a little olive oil, the good and the starter is gone.

After the appetizer I've made:
Fusilloni Neapolitan pasta with meat sauce , ricotta cheese and chunks of beef diluted



This dish and the apotheosis of our own tastes . The sauce like the good housewives started to do the day before , the recipe you can find it on the list of pasta dishes in my blog. But even if we have the sauce , you have to make small steps , or take the sauce let's put it to heat up , we take our ricotta cheese ( The ricotta cheese is a cheese of cow, very fresh, produced in Campania.
It is recognized as a traditional food product . The name comes from the word Neapolitan fuscella , which indicates the perforated basket truncated cone shape , traditionally made ​​of woven wicker , which is transported and sold ) pour it into a container, take a ladle of sauce and pour the ricotta , with a whisk begin to dissolve it , if it is still hard resume another ladle of sauce and add it , then when it melts well pour into the pan with the sauce , then where we're going to mix with the pasta. It's not over here, in fact we now chop that was used to make the sauce , we remove the string and cut it into small pieces and collect everything in a regular container . Cook them in salted water the Fusilloni (I Fusilloni are a type of pasta , a native of Campania. Gragnano are still made ​​by hand , rolling the spaghetti to a wire and then making them dry . This same technique , once widely , it is still widely practiced in many regions of southern Italy and is used to manufacture other types of pasta that differ from Fusilloni proper, or to form dough )
When the teeth are beautiful and scoliamoli versiamoli in meat sauce, a handful of freshly grated Parmesan cheese and a pinch of pepper mantechiamo for a few minutes , and the first plate is gone.

And after the first dish I served

Duck climbed star anise , glazed with balsamic vinegar and acacia honey with garden of crispy spinach


This is another expression of my kitchen contrasting , such as black and white, day and night , the sacred and the profane , etc. . etc. . I like to do these pairings end , on the other hand it is said that opposites attract
Recipe in its complexity and in fact simple course of several people for an event proceedings and certainly different from what I will explain now .
We take a duck breast, divide it into two parts, with a sharp boxcutter let us take off the small nerves , incised with a sharp knife the other part of the skin in this way :

take the meat and we place on a plate , except in a mortar put 2 or 3 star anise , a few grains of black pepper in grain , salt and pestiamo it all up to make it very thin .
Take this and sprinkle the chopped duck breasts , and let them marinate for a few hours .
We have a pan with a little olive oil on the fire, lightly floured and let's put our duck breasts skin side first, into the hot oil, let cook for 5 to 6 minutes until it forms a nice golden crust , then turn over the meat and let it cook for another 5 or 6 minutes.
At this point , we remove almost all of the cooking oil that have given off the duck breasts , and bagniamoli with a nice splash of balsamic vinegar, let him evaporate and add a glass of water, a generous tablespoon of honey , and remit the pan on the fire , in order to bind the sauce . We lift the breasts from the pan without breaking them down and sliced ​​tagliamoli posizioniamoli on serving dishes, a sprig of baby spinach , and glassiamo the duck with the sauce made ​​, some star anise and the second plate is gone.

And for dessert ?

Coco Delight and caramel yogurt on crumbs and almond pearl .

Coco Delight and caramel yogurt on crumbs and almond pearl .
The dough you will find it in the voice of the semifreddo dessert already written and beautiful , but here it just changes form the dough and that. For the caramel , I simply put water and sugar in a pan put it on the fire and I let it burn without sugar caramelasse , almost at the end I added a cup of fresh cream , I continued cooking for another 5 minutes, the ' I removed from the heat and I let it cool , almonds pearly anchesse you can find them in the voice of the desserts in my blog.
And we can do is dial the plate at the center of a generous tablespoon caramel parfait soprapponete and garnish with crumbled almond pearl .
And the dessert is gone.
To accompany the coffee we served sfogline riccie shortbread and hot , I only cooked pear .
Here this was the last night , the organizer wanted me to make his compliments in person, seemed very happy , and I even more.

At the next event. hello


Mi día de San Valentín


Buen día de ayer fue el Día de San Valentín, en la habitación ( donde trabajo ) no ha organizado ninguna fiesta para los amantes, pero teníamos un pueblo de fiesta VIP , a la privacidad , absolutamente no puedo decir quiénes eran (pero que te lo pidió? ! ? ? ) , por otro lado me gustaría proponer que todo sabía en el menú,

Comenzaron la cena con un surtido de frivolidad , Varias canapés con caviar de salmón affumitato , fritturine general , los mini loren Chish , bon - bon de ricotta en pirottine ( rima hace así ) , y toques de color de las verduras crudas un poco en todas partes.

Y después del aperitivo, comenzó la cena con un aperitivo muy ligero, un plato muy colorido y fresco en honor de la primavera casi sobre nosotros .

Caponata con verduras en festones de pan de centeno redondo :



Empezamos a cortar todas las verduras en juliana , en este caso , la berenjena , el calabacín y el pimiento, raccogliamole todos juntos en un recipiente y cospargiamoli con un poco de sal, ponemos un peso encima para promover la pérdida de agua de la vegetación y dejar que la sal haga su trabajo durante 5 o 6 horas . Después de todo este tiempo , tomamos nuestras verduras y pasarlas por agua fría , los lavamos de forma continua durante un tiempo, para eliminar la mayor parte de la sal, luego strizziamo más fuertes que podamos para eliminar el agua y su recopilación en un recipiente . Cuando lo hacen te darás cuenta de que las verduras cortadas partidos después de este tratamiento con la sal , a pesar de la fuerte contracción nunca rompe. Vaya por delante : tomar una olla grande agradable llenarlo con agua y lo puso en el fuego , y esperar a que la subida comienza a hervir .
En este punto , se vierte todas las verduras en el agua, y esperar a que el agua vuelva a hervir, hervir durante 2 minutos e inmediatamente scoliamo nuestras verduras . Sin enfriarlos en la recta final en una toalla de cocina y un secante para secarlo. Cuando estén frías que recogemos en un recipiente, ellos condiamo con sal, aceite de oliva extra virgen , una pizca de pimiento rojo, aceitunas negras ( Gaeta tal vez) , y unas cuantas hojas de albahaca picada a mano ( que evita el ennegrecimiento ) .
Mezcle todo junto y nos dieron la caponata . Ahora corta el pase rebanadas de pan de centeno normal en un plato caliente, un minuto o dos en cada lado y frotar las rebanadas con un diente de ajo.
Ponemos la rebanada de pan en el centro del plato, las verduras se instalan por encima , una pizca de queso cottage marzotica , una ramita de rúcula agradable fresco un poco de aceite , el bien y el motor de arranque se ha ido.

Tras el aperitivo que he hecho :
Pastas Fusilloni napolitana con salsa de carne , queso ricotta y trozos de carne diluidos



Este plato y la apoteosis de nuestros propios gustos. La salsa como las buenas amas de casa comenzó a hacer el día anterior, la receta se puede encontrar en la lista de platos de pasta en mi blog. Pero incluso si tenemos la salsa, hay que hacer pequeños pasos , o tomar la salsa vamos a ponerlo a calentar , nos tomamos nuestro queso ricotta ( El queso ricotta es un queso de vaca, muy fresco , producido en Campania.
Se reconoce como un producto de comida tradicional . El nombre proviene de la palabra fuscella napolitana , lo que indica la canasta perforada truncado forma de cono , tradicionalmente hecha de mimbre tejido , que es transportado y vendido ) se vierte en un recipiente , echar un cucharón de salsa y verter la ricotta , con una bata comenzar a disolverlo , si todavía es difícil reanudar otro cucharón de salsa y añadir , a continuación, cuando se derrite y se vierte en la sartén con la salsa, entonces, ¿dónde vamos a mezclar con la pasta. Esto no ha terminado aquí, de hecho ahora cortamos que se utilizó para hacer la salsa , quitamos la cuerda y lo cortamos en trozos pequeños y recogemos todo en un recipiente regular. Cocer en agua con sal el Fusilloni (I Fusilloni son un tipo de pasta, un nativo de Campania. Gragnano todavía se hacen a mano, tirar los espaguetis a un cable y luego hacer que se sequen . Esta misma técnica , una vez ampliamente , todavía se practica ampliamente en muchas regiones del sur de Italia y se utiliza para la fabricación de otros tipos de pasta que difieren de Fusilloni adecuada, o para formar la masa)
Cuando los dientes son versiamoli hermosas y scoliamoli en salsa de carne, un puñado de queso parmesano recién rallado y una pizca de pimienta mantechiamo durante unos minutos , y la primera placa se ha ido.

Y después del primer plato serví

Pato subió anís estrellado, glaseado con vinagre balsámico y miel de acacia con jardín de espinacas crujientes


Esta es otra expresión de mi cocina contrastantes , como blanco y negro , día y noche , lo sagrado y lo profano , etc . etc . Me gusta hacer estos emparejamientos finales , por otro lado , se dice que los opuestos se atraen
Receta en su complejidad y de hecho simple curso de varias personas durante un procedimiento de evento y ciertamente diferente de lo que voy a explicar ahora .
Tomamos una pechuga de pato , dividirla en dos partes , con un cúter afilado echemos fuera los nervios pequeños incisiones con un cuchillo afilado la otra parte de la piel de esta manera :







tomar la carne y nos colocamos en un plato, excepto en un mortero poner anís 2 o 3 estrellas , unos granos de pimienta negro en grano , sal y pestiamo todo hasta que quede muy fina .
Toma esto y espolvorear las pechugas de pato picado y deje marinar por unas horas .
Tenemos una sartén con un poco de aceite sobre el fuego , ligeramente enharinada y vamos a poner nuestro lado de la piel pechugas de pato en primer lugar, en el aceite caliente , dejar cocer durante 5 a 6 minutos hasta que se forme una corteza dorada , a continuación, Dé vuelta la carne y dejar cocer durante otros 5 o 6 minutos .
En este punto , se elimina casi todo el aceite de cocina que se han desprendido las pechugas de pato y bagniamoli con un buen chorro de vinagre balsámico, lo dejó evaporar y añadir un vaso de agua, una generosa cucharada de miel , y remitir la sartén en el fuego , con el fin de obligar a la salsa. Levantamos los pechos de la sartén , sin desglosarlas y posizioniamoli tagliamoli rodajas en platos de servir , una ramita de espinaca bebé, y glassiamo el pato con la salsa , algo de anís estrellado y la segunda placa se ha ido.

Y de postre ?

Coco Delight y yogur caramelo en migas y almendra Perla .




Coco Delight y yogur caramelo en migas y almendra Perla .
La masa se ​​encuentra en la voz del postre semifrío ya escrito y hermoso, pero aquí sólo cambia de forma la masa y eso. Para el caramelo , simplemente me puse el agua y el azúcar en una cacerola poner en el fuego y dejar que se queme sin caramelasse azúcar, casi al final he añadido una taza de crema fresca , continué la cocción durante 5 minutos, el ' he quitado del fuego y lo dejé fresco, almendras nacarado anchesse usted puede encontrarlos en la voz de los postres en mi blog.
Y que podemos hacer es marcar el plato en el centro de una cucharada generosa de caramelo soprapponete parfait y decorar con almendra Perla desmenuzado.
Y el postre se ha ido.
Para acompañar el café que sirvieron bizcocho Riccie sfogline y caliente , yo sólo pera cocida.
Aquí se trataba de la última noche , el organizador quería que yo haga sus saludos en persona, parecía muy feliz, y que incluso más .

En el próximo evento. ¡hola

Nessun commento:

Posta un commento