domenica 27 luglio 2014

CANNOLI AL BRANDY

 CANNOLI AL BRANDY





INGREDIENTI

120 g di burro
130 g dì zucchero di canna
120 g di golden syrup
4 cucchiaini di succo di limone
4 cucchiaini di brandy
125 g di farina
1 cucchiaino di zenzero in polvere

PROCEDIMENTO

Mettete burro, zucchero, golden syrup, suc­co di limone e brandy in un casseruolino e mescolate su fiamma media finché si sciol­gono. Lontano dal fuoco setacciatevi den­tro farina e zenzero e amalgamate il tutto. Lasciate raffreddare completamente.
Preriscaldate il forno a 190°C. 



Ungete diver­se placche e foderatele con carta oleata. Per semplificare il lavoro, cuccete soltanto 6 cannoli per volta, infornando le placche a 7 minuti di intervallo l'una dall'altra. La car­ta oleata può essere riciclata, pulitela ogni volta con carta assorbente da cucina prima di versarvi dell'altro impasto. Con un cuc­chiaino distribuite l'impasto in 6 mucchietti molto distanziati. Cuccete in forno per 8-10 minuti finché si dorano leggermente tenete pronte sei matite o bacchette cinesi.

Estraete la placca dal forno, lasciate raffred­dare per qualche secondo, poi rimuovete i dolcetti con una paletta e arrotolateli intor­no alle matite o alle bacchette. Fate raffred­dare e seccare completamente, poi stacca­te le matite. Se nel compiere quest'opera­zione gli altri dolcetti, nel frattempo, si seccoono troppo per essere arrotolati, rimet­tete per qualche secondo la placca in forno per ammorbidirli.

Circa 36pezzi

Nessun commento:

Posta un commento