domenica 12 gennaio 2014

Calzoni fritti fatti in casa


Calzone fritto con mozzarella e coppa

Il calzone (Che viene chiamato un Secondo delle Varie Denominazioni Regionali cazzotto o panzerotto) E ONU per tipo di pietanza da rosticceria, chiusa su se stessa, una forma di mezzaluna.E 'Un prodotto tipico delle Regioni centro sud Italia.
Si prepara con la stessa pasta di USATA a tariffa le pizze, ed ì chiamato panzerotto specialmente in Puglia (ad Esclusione della provincia di Lecce in cui ê chiamato calzone), Diversamente ambrogetta More Regioni in Prevalenza del centro-sud Italia (Lazio, Abruzzo, Molise , Campania, Basilicata) per distinguerlo Dai numerosi Tipi di calzone al forno. A Napoli, tortora E also Molto diffuso, viene chiamato la pizza fritta, MENTRE con il Nome di panzarotto "o panzarott" vengono CHIAMATE delle grosse crocchette di patate,. In Sicilia, Sono conosciuti vengono fritti Calzoni.
Esistono molte varianti al ripieno originale del panzerotto pugliese, il ripieno con l'aggiunta delle olive snocciolate, delle acciughe, della cipolla e dei capperi. Il panzarotto nasceva Dalla Tradizione della cucina Più povera pugliese, Quando con la rimanenza della Pasta del pane venivano cotte queste piccole mezzelune con pezzi di formaggio e pomodori.
Oggi lo SI TROVA in Tutte le vetrine dei bar e nda menù delle pizzerie e, Spesso, dei RISTORANTI. Il tipico panzerotto pugliese E ripieno con pomodoro e mozzarella, puo Essere cotto al forno o fritto nell'olio, il prodotto per Essere gustato appieno va Mangiato caldo. Diciamoci pure la Verità, zona Qualsiasi Modo Venga chiamato, in comune Restera Una Unica Cosa, Che Sono spaventosamente buoni.




Nessun commento:

Posta un commento