martedì 7 gennaio 2014

Pizza


INGREDIENTI:
1 kg farina manitoba, oppure farina americana, 25 g. lievito di birra, 1\2 l acqua tiepida, 5 g. sale, 5 g zucchero 2 cucchiai di olio d'oliva o sugna.

PROCEDIMENTO.
In una impastatrice verso la farina, il lievito sciolto nell'acqua e lo zucchero. e lascio impastare finché non diventa tutto ben amalgamato.
 Lascio riposare l'impasto nell'impastatrice per una mezzora, quindi aggiungo il sale e l'olio, e rifaccio impastare il tutto per 3 o 4 minuti.
 Lascio di nuovo riposare per un'altra mezzora, e riaccendo l'impastatrice nuovamente per un'altro paio di minuti,  verso il tutto su un piano infarinato copro con un panno e lascio riposare per un'altra mezzora. Stendo l'impasto con il mattarello e lo posiziono in una placca antiaderente. A questo punto tocca alla vostra fantasia condirla. l'importante che il forno sia al massimo, che non mettete molto sugo, e che la mozzarella non sia tanto acquosa. Prima di infornare qualsiasi tipo di pizza mettete una bella manciata di parmigiano grattato per renderla più dorata e compatta. E la pizza è pronta.

Nessun commento:

Posta un commento