sabato 21 marzo 2015

Torta tipo Kinder Fetta al Latte

Torta tipo Kinder Fetta al Latte 



Ecco per voi anche ladro sono diventato, ho rubato la ricetta di mia madre della torta Kinder Fetta al Latte (così la chiamavamo) 
quiando la preparava era una festa per la famiglia, che sapore che ricordi.
Come la prepara 
la ricetta del Kinder Fetta al latte

Ingredienti
per una torta per 6 persone:
30 g di farina tipo 1 
30 g di farina integrale 
60 g di zucchero a velo 
60 g di burro ammorbidito 
1 cucchiaino di lievito per dolci 
3 cucchiaini di cacao amaro 
2 albumi 
1 pizzico di sale 
1 pizzico di bicarbonato di sodio 
250 ml di panna da montare 
2 cucchiaini di miele 


Ecco come la preparava :
Fate sciogliere il burro e aggiungetelo allo zucchero a velo in una terrina, mescolate bene i due ingredienti fino ad ottenere una crema morbida e omogenea. Nel mentre che preparate la torta Kinder fetta al Latte accendete il forno, deve raggiungere una temperatura di 200 gradi.
In un recipiente abbastanza alto e stretto aggiungete albumi, sale e bicarbonato. Montate con la frusta gli albumi e versateli poi nel comporto di burro e zucchero.
Mescolate tutto delicatamente con dei movimenti dal basso verso l’alto (così incorporerete l’aria all’impasto che diventerà bello spumoso).
Setacciate le due farine insieme e aggiungetele all’impasto, poi incorporate il cacao e il lievito. Mescolate delicatamente fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.
Ricoprite la teglia del forno con carta antiaderente e versatevi sopra il composto. Distribuitelo in modo omogeneo in modo da ottenere uno strato alto circa 3-4 mm al massimo.
A questo unto infornate il composto e lasciatelo cuocere solo 4 minuti, poi sfornate e lasciatelo freddare.
Mentre il pan di spagna si fredda montate la panna ben ferma, aggiungete il miele liquido e mescolate bene per amalgamare i due ingredienti; quando questo sarà ormai freddo, limate i bordi per togliere le parti più croccanti e tagliatelo a metà, farcite uno dei due pezzi con la panna, coprite con l’altro pezzo di pan di spagna e – con l’aiuto di un mattarello – distribuite la farcia in modo uniforme.
Avvolgete la torta con della carta stagnola e lasciatela riposare in frigo per almeno 2 ore, poi tiratela fuori, scartatela, tagliatela a fette e.. buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento