CANNOLI AL BRANDY
INGREDIENTI
120 g di burro
130 g dì zucchero di canna
120 g di golden syrup
4 cucchiaini di succo di limone
4 cucchiaini di brandy
125 g di farina
1 cucchiaino di zenzero in polvere
PROCEDIMENTO
Mettete burro, zucchero, golden syrup, succo di limone e brandy in un casseruolino e mescolate su fiamma media finché si sciolgono. Lontano dal fuoco setacciatevi dentro farina e zenzero e amalgamate il tutto. Lasciate raffreddare completamente.
Preriscaldate il forno a 190°C.
Ungete diverse placche e foderatele con carta oleata. Per semplificare il lavoro, cuccete soltanto 6 cannoli per volta, infornando le placche a 7 minuti di intervallo l'una dall'altra. La carta oleata può essere riciclata, pulitela ogni volta con carta assorbente da cucina prima di versarvi dell'altro impasto. Con un cucchiaino distribuite l'impasto in 6 mucchietti molto distanziati. Cuccete in forno per 8-10 minuti finché si dorano leggermente tenete pronte sei matite o bacchette cinesi.
Estraete la placca dal forno, lasciate raffreddare per qualche secondo, poi rimuovete i dolcetti con una paletta e arrotolateli intorno alle matite o alle bacchette. Fate raffreddare e seccare completamente, poi staccate le matite. Se nel compiere quest'operazione gli altri dolcetti, nel frattempo, si seccoono troppo per essere arrotolati, rimettete per qualche secondo la placca in forno per ammorbidirli.
Circa 36pezzi
Nessun commento:
Posta un commento