mercoledì 29 gennaio 2014

San Valentino

San Valentino si avvicina: ecco i 10 cibi afrodisiaci che non possono mancare dalla vostra tavola e le ricette veloci per un menù per una notte di fuoco!
Per il menù di San Valentino nulla deve essere lasciato al caso, soprattutto nella scelta degli ingredienti! Il segreto? Creare un menù a base di cibi afrodisiaci che accenderanno la serata! Ecco i 10 cibi afrodisiaci da non farsi mancare e le ricette veloci per cucinarli.

Ostriche
Il cibo più lussurioso che ci sia, il modo migliore ( e più sensuale) per mangiarle è a crudo, condendolo con una vinagrette di scalogno, aceto di vino rosso e pepe.


Asparagi
Una salsa veloce con gli asparagi frullati con mandorle e timo, da spalmare su dei crostini di pane. Il tocco chic? Una fettina di salmone affumicato arrotolato a rosa.


Crostacei
Gamberi? Puliteli e avvolgeteli in un foglio di pasta fillo: cuocete in forno per 10 minuti. Aragosta? Sbollentata e servita con pinzimonio di verdure fresche!


Cioccolato
Stanchi del solito tortino? Fate tostare 100 gr di mandorle e tritatele grossolanamente: fate sciogliere 200g r di cioccolato amaro, unitelo alle mandorle stendetelo sulla carta da forno. Spolverate con fiocchi di sale e servite come aperitivo!


Zenzero
Aggiungete lo zenzero alle vostre portate: i gamberi saltateli con lo zenzero, e fate altrettanto con il pollo. Il cocktail a base di zenzero? 3 fette di zenzero, 1 frutto della passione, zucchero di canna, 1 lime, rum chiaro, ghiaccio tritato!

Peperoncino
Il modo migliore di gustarselo? Fate dei cioccolatini fondendo il cioccolato amaro e due cucchiaini di peperoncino in polvere!


Aglio
Per evitare spiacevoli alitosi, lasciatelo ammollo nel latte per una notte intera. Usate quindi 3 spicchi tritati, due vasetti di yogurt bianco e prezzemolo per una salsa perfetta per l’aperitivo.


Mandorle
Tostatele con un mix di sale, paprica e rosmarino: lasciatele in forno per 15 minuti a 170 gradi!

Avocado
Lasciate perdere il guacamole: su delle tartine spalmate un velo sottile di formaggio fresco. Adagiate una fettina di avocado, uno spicchio di pomodoro e un pezzettino di bacon croccanate

Fichi
Impossibile trovare a febbraio fichi freschi. Immergete quelli secchi nel cioccolato: potete anche farcirli con delle noci secche!

Nessun commento:

Posta un commento