venerdì 9 maggio 2014

Quiche lorraine Salumi-formaggio-verdurine

Quiche lorraine 
Salumi-formaggio-verdurine



Salve a tutti, questa Quiche è un po particolare, infatti al posto della classica pasta brisè ho usato del semplice pan carrè e vi assicuro che il risultato è lo stesso scenografico. Le ho dovuto preparare per un evento, quindi le dosi sono per 9 quiche voi le diminuirete a vostro piacimento.
iniziamo
Prendiamo del pan carrè grande

togliamo la cornice

lo tagliamo a strisce larghe come è l'altezza del ruoto

tagliamo un angolino delle strisce, solo ad un lato, questo serve per far coincidere le fettine di pan carrè attorno al ruoto

e iniziate a foderare il ruoto, prima intorno

e poi il fondo

A parte in un contenitore ho mescolato 75 uova, 3 litri di panna, 500 g. di burro sciolto, sale pepe e una bella manciata di parmigiano.

Adesso passiamo alle guarnizioni delle quiche, 3 le ho fatte ai salumi, con salame tagliato a tocchetti

tre le ho fatto con carota, peperoni e zucchine tutto tagliato a cubetti piccolissimi a crudo

e infine le altre tre le ho condito con un misto di formaggi anchesso tagliato a cubetti piccolissimi

e infino ho completato le quiche con l'impasto di uova e panna


e via al forno a 170 C° per 30 minuti
e l'opera è pronta

buon'appetito





Nessun commento:

Posta un commento