lunedì 14 luglio 2014

Sangria

Sangria


Descrizione ricetta

La Sangria è una bevanda fresca a base di vino rosso, zucchero e frutta. La sua patria di origine è la Spagna dove ogni regione ha una sua ricetta “particolare” per prepararla..

chi aggiunge spezie come cannella o chiodi di garofano, chi gassosa per renderla più dolce, chi tante varietà di frutta. Vi lascio la mia versione, seguendo questa ricetta otterrete una gustosa e profumata bevanda... provatela.


Pronto in: 15 minuti + 2 ore di infusione


Sangria
Ingredienti della ricetta

1 litro e ½ di vino rosso corposo
100 gr di zucchero
3 pesche
2 arance
2 limoni
1 mela
½ melone
1 bicchierino di Cointreau
2 bicchieri di spumante
4 chiodi di garofano
1 baccello di vaniglia



Preparazione della ricetta

Lavate, sbucciate e snocciolate le pesche poi tagliatele a cubetti. Sbucciate le mele, il melone (se lo gradite) e tagliate tutto a cubetti non troppo piccoli.
Senza togliere la scorza tagliate a cubetti o fette i limoni e le arance. Riunite tutta la frutta in una capiente terrina da punch, unite il Cointreau (o brandy) lo zucchero, il vino, lo spumante, i chiodi di garofano, il baccello di vaniglia precedentemente inciso nel senso della lunghezza.
Mescolate tutti gli ingredienti lasciando in infusione in luogo fresco per almeno 2 ore. Trascorso questo tempo togliete la vaniglia, aggiungete alcuni cubetti di ghiaccio e servite.

Nessun commento:

Posta un commento